Giornata di formazione con la A.S. Roma presso CPO Acquacetosa

Ieri è stata una giornata davvero speciale per la nostra società, vissuta al CPO Giulio Onesti – Acquacetosa a Roma. Desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento all’AS Roma per la splendida accoglienza e per l’opportunità unica che ci ha offerto: poter trascorrere del tempo all’interno della loro struttura e confrontarci con una realtà così importante è…

Pubblicato il

21/01/2026
Torna alle Newsattività di base, settore giovanile, Staff, Staff Tecnico

Ieri è stata una giornata davvero speciale per la nostra società, vissuta al CPO Giulio Onesti – Acquacetosa a Roma. Desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento all’AS Roma per la splendida accoglienza e per l’opportunità unica che ci ha offerto: poter trascorrere del tempo all’interno della loro struttura e confrontarci con una realtà così importante è stata un’esperienza preziosa e fonte di grande ispirazione per tutti noi.

La giornata è iniziata con una riunione tecnica pre-allenamento, durante la quale il nostro staff ha avuto modo di approfondire le metodologie di allenamento dall’AS Roma, confrontando approcci e strategie per la crescita dei giovani atleti. Subito dopo, i nostri mister sono stati sul campo con le squadre Under 15 e 17 femminili, l’Under 14 maschile e le Under 9, 10, 11 e 12 femminili, osservando da vicino gli allenamenti del Settore Giovanile e dell’Attività di Base.

Al termine della sessione, nel confronto post-allenamento, sono emersi spunti concreti, idee innovative e nuove ispirazioni che arricchiranno il nostro lavoro quotidiano e il percorso formativo dei nostri piccoli atleti.

Alla società AS Roma abbiamo consegnato in omaggio la maglia giallo-blu del Picentia, un gesto simbolico di stima e gratitudine per la disponibilità e la generosità dimostrata.

A nome del Presidente Simone Pierro, vogliamo ringraziare di cuore i responsabili dell’Attività di Base, Maria Iole Volpi, e il responsabile del Settore Agonistico, Francesco Morini, per aver reso possibile questa esperienza formativa e stimolante per tutti i nostri tecnici.

Ieri è stata una giornata che conferma la volontà del Picentia di crescere sempre, migliorare costantemente e offrire ai nostri piccoli calciatori un percorso di qualità e professionalità.